Una foto non vale una vita...

Risultati immagini per star fish
E' estate e vedo spesso amici che, immersi in paradisi da cartolina, pubblicano sui social delle bellissime foto come quella che ho messo in evidenza io appena qui sopra.
Bene, sappiate che seppur inconsapevolmente, state creando un grosso danno a quella creatura, che una volta portata in superficie, è destinata a morte certa.
Le stelle marine sono organismi semplici e delicati ed anche piccole quantità di aria danneggiano i loro organi interni in maniera irrimediabile.
Non sono neanche da sottovalutare altri tipi di danni quali quelli provocati alle nostre creme solari che aderiscono al corpo della stella marina avvelenandola. Si sconsiglia anche di toccarle perchè alcune potrebbere essere dannose al tatto per la nostra pelle per via di sistemi di difesa velenosi che si trovano in taluni esemplari oppure per via di parassiti che possono stazionare sul loro epitelio.
Ci tenevo a sottolinare questo così che ci si pensi un po' di più prima di prendere una stella per fare una foto. Quella innocente foto non vale una vita... ed in maniera estensiva, mi piacerebbe che i genitori insegnassero questo anche ai loro figli. Le vite sono da rispettare e le stelle marine, come tutte le creature viventi, non sono dei giocattoli.

Antonio Cigliola
PADI Instructor IDCS-#358644
Marketing e prenotazione corsi: cigliolaa@gmail.com
Cell: +39 (392) 292 1903
Pagina Facebook (chiedimi l’amicizia!):
https://www.facebook.com/BusaBoy
Pagina Instagram:
https://www.instagram.com/youbusaboy/
Pagina Twitter:
https://twitter.com/TWBusaBoy
Pagina di YouTube (Iscriviti!):
https://www.youtube.com/user/YouBusaBoy
Pagina di Y-40®, The Deep Joy:

http://www.y-40.com/it/scuba/1090-antonio-cigliola.html

Commenti

  1. Assolutamente d'accordo! È importante ricordare che in mare siamo degli ospiti e che l'importanza di ogni vita si rispecchia in un equilibrio fragile e a rischio. Dobbiamo essere i guardiani della bellezza di questo mondo per poterne godere all'infinito. Il rispetto genera futuro, mentre 100 like solo visibilità passeggera. #thinkbefore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Posso trasportare le mie bombole in auto? La risposta e'...

Perchè li chiamiamo "BENDS"?

Understanding the Forces of the Ocean: Current, Surge, Tide, Wave, and Swell